Chi siamo

urlForte di esperienze decennali dei soci fondatori nel campo delle telecomunicazioni, la Airlink si propone tra le prime aziende della regione Campania ad occuparsi del digital devide. Questo fenomeno, presente soprattutto nelle aree periferiche e gravemente penalizzante in un realtà sempre più informatizzata, ha creato le basi e l’opportunità per lo sviluppo della nostra Azienda.

La Airlink inizia ad offrire le prime connessioni wireless destinate ad utenti privati ed aziende nel 2005, solo alcuni anni dopo la sua nascita.

Nei primi anni di vita infatti il team della Airlink si è impegnato a valutare le tecnologie wireless in commercio, sperimentare soluzioni innovative, ricercare robusti punti di ingresso ad internet, e valutare la struttura del territorio allo scopo di realizzare al meglio la struttura della rete.Dalla sfida iniziale di riuscire a portare una connessione ad internet nel paese nativo, Paternopoli (AV), mediante ponti radio, avanzata alla fine anni 90, i due soci fondatori riuscirono nel 2002 a realizzare una prima dorsale internet sfruttando la tecnologia wireless basata sul protocollo WiFi, nato pochi anni prima. Da qui, con nuove tecnologie e prodotti sempre più reperibili sul mercato, nacque l’idea di creare un’azienda che operasse nel settore.

Negli anni successivi la diffusione di internet sempre più estesa, la nascita di aziende specializzate nella distribuzione dei servizi online, la forte informatizzazione degli edifici pubblici, hanno evidenziato le buone scelte della società e spinto i fondatori ad implementare i rami aziendali, ad investire  tantissimo nello sviluppo delle tecnologie wireless.

La Airlink nel 2009 diventa ufficialmente un WIRELESS INTERNET SERVICE PROVIDER.   Nel corso degli anni non ha mai smesso di puntare su una forte politica di investimenti posti alla base della sua continua crescita. Una crescita e uno sviluppo aziendale che segue di pari passi lo sviluppo delle tecnologie wireless. Una strategia di mercato che insieme alla capacità del suo team, dei suoi tecnici e installatori ha portato a migliorare l’offerta commerciale ed a sviluppare e utilizzare le nuovi soluzioni.

Oggi l’Airlink si estende su buona parte della Regione Campania e la crescita presto porterà all’espansione della rete anche su altre regioni.

L’offerta commerciale ora si basa su nuovissimi standard WLAN quali WiFi, MiMo, Hiperlan2 e anche WiMax, e si compone di soluzioni internet a LARGA BANDA per privati, aziende con partita iva, ed enti pubblici, ma anche di soluzioni personalizzate adatte ad ogni esigenza, sia basate su semplici connessioni wireless che strettamente correlate all’ingresso su internet.